Scuole italiane coinvolte in WE Edizione 2018

Per il quinto anno di implementazione del programma, Water Explorer ha visto la partecipazione attiva di numerose squadre che hanno contributo, ogni giorno, a tutelare le risorse idriche del nostro pianeta e a proteggere la sostenibilità ambientale, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs 2030).

In particolare quest’anno, sulla scia dei movimenti studenteschi di tutto il mondo, tutti i ragazzi hanno approfondito il tema del cambiamento climatico con dibattiti, filmati, cartelloni e la partecipazione ad alcune iniziative a livello locale.

Gli studenti, molti dei quali ancora alla scuola primaria, si sono distinti per l’elevato grado di coinvolgimento in tutte le attività svolte, per il forte entusiasmo e per aver compreso e fatto propri tutti gli insegnamenti del programma.

Ciò che ha maggiormente caratterizzato questo anno scolastico è stata la forte attività di sensibilizzazione e di coinvolgimento delle comunità locale da parte di tutte le classi: attività in piazza con la cittadinanza, coinvolgimento delle autorità pubbliche per far conoscere le attività svolte, cambiamento di processi e comportamenti all’interno delle scuole stesse all’insegna della sostenibilità.

come-partecipare

Iscrivi la tua squadra ed unisciti alle migliaia di Esploratori dell’Acqua di tutti i paesi!

ALLORA COSA ASPETTI?

Tutto il materiale del programma è disponibile online: una volta effettuata la registrazione al portale www.waterexplorer.org/italia
si possono scaricare tutti i documenti necessari per iniziare le sfide da fare in classe o in gruppo!

La registrazione è gratuita e non vincolante: possono partecipare tutte le scuole ed i gruppi giovanili formati da ragazzi tra gli 8 ed i 14 anni.

gap-master-logo-pink-rgb-25-10-18-01
InEuropa Logo

Sostenuto da

X