Il secondo anno ha visto la partecipazione di 94 squadre di Esploratori dell’Acqua, che con entusiasmo e grande volontà hanno cercato di realizzare al meglio la loro importante missione: SALVARE L’ACQUA DEL PIANETA!
Scuole e gruppi giovanili firmati da ragazzi tra gli 8 ad i 14 anni, provenienti da tutte le regioni di Italia, si sono impegnati nella tutela delle risorse idriche, cercando di coinvolgere e sensibilizzare amici, famiglie, parenti ed intera comunità locale.
Alcuni ragazzi hanno organizzato dei Flashmob, altri dei video documentari ed altri ancora hanno deciso di rapportarsi direttamente con le autorità locali, per convincerli a comportamenti ed azioni idrosolidali a favore dell’intera comunità!
Sono questi sono alcuni degli esempi che dimostrano quanto il tema della scarsità dell’acqua, uno tra i più urgenti che il mondo sta affrontando in questi anni, riesca a coinvolgere e sensibilizzare l’intera comunità ma soprattutto le nuove generazioni, che rappresentano da sempre il motore del cambiamento!