GUARDA IL WEBINAR:
I RELATORI DEL WEBINAR:
Introduzione – InEuropa srl
➔ Scarica la presentazione
Dalla divisione all’inclusione: imparare ad incontrare gli studenti nelle loro differenze
DANIELA OTTOLINI
Orientatrice / Formatrice Senior, sostiene le persone che devono affrontare un blocco lavorativo / formativo con percorsi individuali e di gruppo e promuove percorsi di Bilancio di competenze – Orientamento professionale.
➔ Scarica la presentazione
Né carne, né pesce
CRISTIANO TERUGGI
Da 20 anni lavora come formatore in una scuola di formazione professionale (scuola dell’obbligo), insegnando anche nei corsi per adulti e in particolare per mediatori culturali.
Parlare con e non parlare di…
SAMUELE MOLLICONE
Presidente della cooperativa Mediando di Modena, da 10 anni si occupa di gestione di conflitti in diversi ambiti tra cui quelli aziendali e quelli scolastici, si occupa della formazione di ragazzi, insegnanti, dirigenti, amministratori condominiali, allenatori sportivi e gruppi aziendali.
Esperienze e strumenti a supporto dei formatori che operano in ambiente multiculturale
MARIA GRAZIA D’ALESSANDRO
Lavora presso Cefal Emilia Romagna, ente di formazione professionale accreditato per tutti gli ambiti previsti dalla normativa regionale, in qualità di Responsabile dell’Ufficio Ricerca, Sviluppo e Progettazione delle attività, in progetti legati al target migranti.
➔ Scarica la presentazione
Fondo sociale e formazione nella nuova programmazione europea 2021-2027
FRANCESCO ERRANI
Lavora per la Regione Emilia-Romagna, ufficio di Bruxelles, si propone di portare avanti il lavoro sviluppato nel mandato precedente per riprogettare un welfare diffuso, ripensare gli spazi di socialità e rafforzare l’inclusione di chi è a rischio di marginalità, puntando sul dialogo fra istituzioni e cittadini.
➔ Scarica la presentazione