ATTIVITA’ PRINCIPALI DEL PROGETTO BRAVE
INTELLECTUAL OUTPUTS (O)
La prima parte del programma formativo viene preparata, testata e validata sia a livello nazionale che transnazionale (con l’implementazione del primo evento di formazione transnazionale LTTA). Questa parte del programma si concentra sul rafforzamento delle potenzialità personali degli adulti disoccupati, per portarli a riacquistare fiducia in se stessi e a credere e seguire le loro aspirazioni e desideri.
- O2 Programma di formazione innovativo BRAVE FASE 2 – Prototipazione di Business Models
La seconda parte del programma formativo viene preparata, testata e validata sia a livello nazionale che transnazionale (con l’implementazione del secondo evento di formazione transnazionale LTTA). Questa parte del programma mira alla creazione di un modello di business personalizzato incentrato sulle motivazioni e le aspettative individuali.
- O3 Piattaforma di Crowdsourcing per raccogliere feedback sui Business Models
Saranno raccolti almeno 30 modelli di business in un portfolio che verrà pubblicato sulla piattaforma di crowdsourcing (O3), consentendo ai beneficiari e partecipanti di BRAVE di raccogliere feedback da coetanei, aziende e dal pubblico esterno al progetto.
- O4 Pubblicazioni di MOOC 4.0 per incrementare le capacità e competenze di adulti disoccupati
Creazione e sperimentazione di MOOC 4.0 (Massive Online Open Courses) per aumentare le abilità e le competenze degli adulti disoccupati.
ALTRI OUTPUT SIGNIFICATIVI DEL PROGETTO SONO:
> Creazione dei BRAVE LOCAL GROUPS con gli adulti disoccupati nei paesi che partecipano al progetto (Romania, Italia, Spagna, Lituania, Cyprus, Grecia) e messa in collegamento con la cerchia di Mentori, composti dal personale delle organizzazioni Partner.
> Creazione dell’associazione BRAVE: l’obiettivo è quello di trasferire i risultati del progetto potenziando altri adulti disoccupati con il supporto permanente dei BRAVE LOCAL GROUPS come mentori.
LEARNING TEACHING AND TRAINING ACTIVITIES (C)
Realizzazione di 2 eventi di formazione transnazionale (LTTA), finalizzati a testare e finalizzare il programma di formazione BRAVE e per il caricamento dei business model creati nella piattaforma di crowdsourcing.
- Il primo LTTA (C1) viene organizzato a Valencia, a Giugno 2018, con la partecipazione di 5 rappresentanti dei BRAVE LOCAL GROUPS di ciascun paese coinvolto. Questo evento di formazione transnazionale è finalizzato all’applicazione e sperimentazione pratica di O1 Programma di formazione innovativo BRAVE FASE 1.
- Il secondo LTTA (C2) viene organizzato a Modena, a Febbraio 2019, con la partecipazione di 5 rappresentanti dei BRAVE LOCAL GROUPS di ciascun paese coinvolto. Questo evento di formazione transnazionale è finalizzato all’applicazione e sperimentazione pratica di O2 Programma di formazione innovativo BRAVE FASE 2.
MULTIPLIER EVENTS (E)
7 eventi moltiplicatori (E1-E7) saranno organizzati a livello locale nei paesi coinvolti, per diffondere i risultati del progetto, rivolgendosi ad adulti disoccupati, policy makers, centri di formazione, organizzazioni e associazioni che lavorano con i disoccupati, centri per l’impiego, servizi sociali, servizi di orientamento / consulenza / mediazione per i disoccupati.
I multiplier events saranno organizzati tra Maggio e Ottobre 2019.