Questo anno le 5 squadre finaliste si sono riunite il 19 Giugno, presso la sede della HSBC Milano per esporre i loro lavori alla giuria preposta, composta da esponenti della HSBC, dal team di InEuropa e dalla rappresentazna della squadra degli SPLASH, partecipanti al progetto per tre anni consecuitivi!
- La squadra siciliana degli ORO BLU, ha incantato la giuria con canti e danze in onore dell’acqua, accompagnata da una scenografia preparata appositamente per l’evento!
- La squadra dei PESCIOLINI, GAMBERETTI E CAVALLUCCI MARINI, della scuola di Grottaferrata (Rm) si è distinta con poesie sull’acqua e creazioni artistiche realizzate con materiali da riciclo.
- La squadra genovese degli SQUALI, ha mostrato l’impegno come esploratori dell’acqua, evidenziando il raggiungimento di alcuni valori, come l’integrazione tra diverse culture all’interno della propria classe.
- La squadra milanese dei #WATER ha messo alla prova i giudici con un gioco online sul risparmio idrico, creato dagli studenti stessi.
- La squadra capitolina di ORME(A) SULL’ACQUA, ha stupito più di tutti la giuria, esponendo riproduzioni in miniatura del Festival dell’Acqua, un piccolo orto tascabile, implementato con fertilizzanti naturali, ed ancora esperimenti, sondaggi sull’acqua, etc.
A quest’ultimi la meritata vittoria! Li attende solo la competizione internazionale che si terrà il 20 ottobre a Roma, presso la sede della HSBC.