Vuoi partecipare al progetto FAct! finanziato da Erasmus Plus ?
Se vuoi sapere come fare a ridurre lo spreco di cibo nella tua quotidianità, ad avere più attenzione al cibo che acquisti e che mangi in termini di qualità e a ridurre la tua impronta ambientale quando fai la spesa e cucini… allora unisciti a noi e contattaci per entrare a far parte del team di FAct!
Leggi la Scheda che ti spiega come partecipare a FAct!
Scarica la breve presentazione per comprendere come funziona il progetto FAct! e come poter partecipare.
InEuropa mette a disposizione l’ultima versione del workbook del progetto, già testato da gruppi e associazioni in Emilia Romagna e nelle Marche, che ha lo scopo di promuovere un’alimentazione sostenibile. Lo strumento è pensato come un manuale di autoapprendimento per adulti che offre delle vere e proprie “ricette per agire”, consigli pratici su come cambiare con poco sforzo alcune abitudini quotidiane che riguardano lo spreco alimentare domestico, la qualità del cibo che mettiamo in tavola e l’impatto che questo ha sull’ambiente. Lasciati incuriosire delle azioni proposte nell’estratto del workbook che trovi qui e richiedi la tua copia completa gratuita in versione elettronica compilando il form a questa pagina.
Compila il questionario sui comportamenti prima di partire!
Utilizza il calcolatore carrello di WWF per scoprire l’impronta ambientale della tua spesa oppure scarica la App di Eaternity per calcolare l’impatto ambientale delle tue ricette e il valore nutrizionale di quello che metti nel piatto!
Al termine del tuo percorso, quando avrai messo in pratica le azioni per agire proposte dal workbook che hai scelto, ti invitiamo a compilare il questionario ex post a questo link