Partner di Tourban

LOGO_LP TOURBANNecmettin Erbakan University (LEAD PARTNER) – TURCHIA

Necmettin Erbakan University è un’università statale fondata a Konya nel 2010 che attualmente ha 20.000 studenti nelle diverse facoltà.

La mission dell’ente è di formare individui produttivi, innovativi e con capacità di pensiero critico che si rivolgono all’etica scientifica e ai valori universali nel contesto locale, dando priorità al genere umano e all’ambiente, mettendo in evidenza gli studi interdisciplinari, strutturando relazioni con le organizzazioni e istituzioni internazionali, rafforzando le relazioni tra i settori dell’industria e dei servizi grazie a vari progetti e attività. L’università mira a diventare un punto di riferimento internazionale nella diffusione della conoscenza, in una cultura di libertà, che è partecipata, rispettosa della diversità, innovativa e all’avanguardia grazie alla grande attenzione riservata al campo della ricerca e dell’istruzione.

KONYA BÜYÜKŞEHİR BELEDİYESİKONYA BÜYÜKŞEHİR BELEDİYESİ – TURCHIA

La Città Metropolitana di Konya è un ente pubblico che ha acquisito questo status nel 1982 e dispone di 18 dipartimenti, 75 filiali e circa 8000 dipendenti. È il più grande comune turco e copre una superficie di oltre 42 mila kmq con 2.200.000 abitanti. Uno degli obiettivi principali della Città Metropolitana di Konya è quella di servire la cittadinanza con un’amministrazione partecipativa, trasparente e comprensiva senza scendere a compromessi nella giustizia e di utilizzare le risorse previste in maniera efficace e vantaggiosa per soddisfare le esigenze della popolazione e della città e per creare degli standard di qualità della vita molto alti per raggiungere la prosperità dal punto di vista storico, culturale e finanziario. Il turismo è una delle attività economiche emergenti e più rilevanti.

Konya Bilim MerkeziKonya Bilim Merkezi Isletme Hizmetleri San. Tic. Anonim Sirketi – TURCHIA

Il Konya Science Center è il primo vero grande centro scientifico interattivo dedicato all’apprendimento informale di scienza e tecnologia hanno collaborato con la ricerca scientifica e tecnologica del Consiglio (TUBITAK). Il centro, che ha aperto ad aprile 2014 ha esposizioni di scienza, il più grande planetario, dipartimenti educativi e un osservatorio astronomico. Il centro ha accolto più di 300.000 visitatori dalla sua apertura e si prevede che attirerà 1 milione di visitatori all’anno, il che lo rende un’attrazione promettente per Konya e per tutta la Turchia. Il centro è aperto a tutte le età e l’obiettivo è quello di raggiungere persone con background differenti per trasferire la conoscenza attraverso spazi sperimentali e pratiche progettate per innescare curiosità.

 

logo-ineuropa-sitoINEUROPA SRL – ITALIA

InEuropa Srl è una società italiana che fornisce da oltre 10 anni informazioni e servizi con competenza e professionalità, con l’obiettivo di sensibilizzare gli enti pubblici e privati, sulle politiche e sui programmi dell’Unione europea, di elaborare progetti e supportare con assistenza tecnica chiunque sia interessato a opportunità comunitarie. InEuropa è stata fondata nel gennaio 2006 da parte di esperti che da più di 20 anni lavorano su progetti comunitari con lo scopo di supportare enti pubblici e provati e associazioni nell’accesso alle opportunità di finanziamento comunitarie. InEuropa è in crescita grazie a esperti professionisti che lavorano in team su progetti europei con competenza ed entusiasmo. La metodologia utilizzata si basa sull’esperienza pratica acquisita negli ultimi 20 anni dal suo staff di esperti, i suoi facilitatori del cambiamento orientati alla sostenibilità.

incdtINSTITUT NATIONAL DE CERCETARE DEZVOLTARE IN TURISM – ROMANIA

INCDT è l’unica unità di ricerca nel settore del turismo in Romania, con oltre 4 decenni di esperienza e un notevole portfolio di studi e ricerche nel settore del turismo e delle sue industrie connesse. L’attività principale di INCDT è la ricerca applicata, di interesse pubblico e nazionale, per quanto riguarda lo sviluppo e la promozione del turismo rumeno. I campi di ricerca principali sono la ricerca applicata per lo sviluppo dell’attività turistica, studi e documenti di ricerca in materia di mercati interni ed esterni, previsioni e strategie, monitoraggio delle risorse turistiche, studi e ricerche riguardanti l’impatto socio-economico del turismo, etc. Negli ultimi anni, INCDT è stato coinvolto in alcune strategie di sviluppo del turismo nazionale e regionale dall’Autorità Nazionale per il Turismo, oltre alla realizzazione di ricerche di mercato, strategie di marketing, piani aziendali.

 

TOURBAN_pertnaer_Prime StichtingStichting PRIME – NEDERLANDS

Stichting PRIME è una fondazione senza scopo di lucro le cui attività si sono concentrate sulla formazione nel settore del turismo, social media e l’innovazione sull’imprenditorialità. Stichting PRIME ha scritto e gestito diversi progetti focalizzati sul settore del turismo che realizza attraverso diversi programmi europei, come il VI programma quadro, Grundtvig, LEO TOI. In Turchia Stichting PRIME ha sviluppato progetti e interventi sulla mobilità per le città di Denizli, ridisegnando i servizi della città quando Denizli divenne una regione metropolitana di 1 .2 milioni di abitanti. Stichting PRIME ha anche lavorato in un progetto LEO-TOI per la Scuola di Turismo di Bolu, introducendo i giochi nei programmi scolastici. Stichting PRIME ha anche sviluppato materiale didattico per i social media.