Move to be green: terminano i workshop LEGO® SERIOUS PLAY® sulla mobilità sostenibile a Castelnuovo Rangone
È terminato il percorso realizzato con la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® presso il Comune di Castelnuovo Rangone e indirizzato agli studenti della secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Giacomo Leopardi”.
Il percorso, gestito da InEuropa, è stato strutturato con 14 workshop che hanno coinvolto oltre 140 studenti sul tema della mobilità sostenibile all’interno del progetto “Move to be green” in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.
È stata un’esperienza per sensibilizzare e riflettere su come muoversi in maniera sostenibile all’interno del Comune di Castelnuovo Rangone, dando strumenti di riflessione agli studenti così da influenzare i comportamenti anche delle loro famiglie in un’ottica sostenibile.
Un progetto straordinario che ha avuto anche la possibilità di far riflettere adulti in un workshop separato così da integrare la visione degli studenti con quella dei genitori.
Il progetto consentirà di esporre i modelli realizzati dalle diverse classi coinvolte in una mostra aperta a tutta la cittadinanza che si terrà il 23 novembre.