Supporto al Terzo Settore: InEuropa a Cuneo per la nuova edizione del Bando Attrazione Risorse

Si è conclusa la prima giornata in presenza rivolta agli enti del Terzo settore della Provincia di Cuneo nell’ambito della nuova edizione del Bando Attrazione Risorse – Misure di Accompagnamento, gestita dalla Fondazione CRC.

Ancora una volta InEuropa è stata coinvolta come supporto alla progettazione sui fondi europei nazionali e regionali; il primo incontro, tenuto da Andrea Pignatti, si è svolto il 13 maggio presso il polo educativo “Rondò dei Talenti” e ha visto la presenza di più di 20 partecipanti tra nuovi iscritti e testimonial della vecchia edizione.

Durante l’incontro sono state analizzate le differenze fra finanziamenti a gestione diretta e concorrente; inoltre sono stati tracciati i principali valori dell’Europa che sono funzionali ad una idonea progettazione.

L’obiettivo dell’operazione è quello di sostenere lo sviluppo economico complessivo del territorio accrescendo la capacità di programmazione e progettazione degli attori del terzo settore. Le giornate formative hanno come scopo quello di approfondire le opportunità di finanziamento europee, nazionali e regionali rivolte al Terzo Settore, di conoscere e testare l’approccio “dall’idea al progetto”, fornendo strumenti utili alla impostazione della prima idea progettuale, di conoscere e testare gli strumenti utili ad affrontare in maniera efficace un bando europeo. La prossima giornata formativa è prevista per il mese di Luglio.

Una importante opportunità promossa dalla Fondazione CRC per far crescere progettualmente il Terzo Settore della provincia di Cuneo a cui InEuropa è lieta di contribuire!