october, 2022

12oct09:0509:05Azione preparatoria "Programmi sportivi di base e innovazione dell’infrastruttura"09:05 - 09:05 EU PROGRAMME:Pilot projects and Preparatory Actions

more

Event Details

La Commissione europea ha pubblicato il bando per l’Azione preparatoria “Programmi sportivi di base e innovazione dell’infrastruttura”, nell’ambito del programma Pilot projects (PP) and Preparatory Actions (PA).

L’obiettivo di questa azione è permettere alle organizzazioni sportive di sviluppare nuove forme di pratica dello sport e dell’attività fisica, promuovere la comunicazione di queste attività e dei loro benefici e favorire lo sviluppo di strutture sportive leggere.

Le attività finanziabili dovranno promuovere nuove forme di pratica sportiva, come l’adattamento dell’infrastruttura esistente e lo sviluppo delle strutture sportive leggere, l’organizzazione di nuove forme di attività fisica e l’integrazione con l’offerta tradizionale, approcci innovativi ai programmi di allenamento, azioni partecipative intergenerazionali e che integrino l’uso di social media e tecnologie digitali, per una durata prevista dei progetti tra 12 e 18 mesi.

Il bando si rivolge a organizzazioni attive nel settore dello sport (federazioni, club sportivi ecc.) dotate di personalità giuridica, che organizzino con regolarità attività e competizioni sportive e abbiano attività in Europa, una dimensione europea o un impatto europeo, nonché sede in uno degli Stati membri UE. Sono, inoltre, ammissibili le organizzazioni internazionali.

I fondi a disposizione del bando ammontano a 1.945.500 € e il termine per presentare domanda è il 12 ottobre 2022.

SCADENZA

12 ottobre 2022

X