Si svolgerà domani 8 febbraio 2018, a Bologna, il meeting di avvio del progetto GrEAT – Green Education of Active Talents, finanziato dal Programma Erasmus+ KA2 Partenariati Strategici nel settore dell’istruzione scolastica.
Il meeting è organizzato e ospitato da InEuropa srl e eco&eco Economia e Ecologia srl, rispettivamente capofila e partner italiano del progetto, e vedrà la partecipazione di rappresentanti degli altri enti partner: Fundación de la Comunitat Valenciana para una Economía Baja en Carbón (SPAGNA), Consejería de Educación Cultura y Deporte de la Junta de Andalucia, IES “La Laguna” (SPAGNA), Association 3PA (FRANCIA), Srednja Škola Centar za odgoj i obrazovanje (CROAZIA).
GrEAT è un progetto che intende diffondere le conoscenze relative alle possibilità di lavoro e di carriera offerte agli studenti delle scuole superiori dal settore della “green economy”, coinvolgendo in modo attivo studenti, insegnanti, educatori e stakeholder/aziende del settore “verde”.
Durante il meeting verrà concordato il ruolo di ciascun partner nel progetto e verranno presentate le attività e tempistiche per la realizzazione delle prime azioni, inclusi i primi due Output intellettuali. Durante il meeting verrà illustrata anche la strategia di comunicazione e disseminazione del progetto.
GrEAT ha una durata di 2 anni (iniziato il 2 ottobre 2017, terminerà il 1 ottobre 2019).
A presto con ulteriori dettagli sulle attività!