L’Anna Lindh Foundation e la Fondazione Mediterraneo hanno aperto le candidature all’11° edizione del Premio euromediterraneo per il dialogo fra le culture, il Premio che ogni anno riconosce l’impegno di individui o gruppi che si sono distinti nella promozione del dialogo interculturale e interreligioso nella regione euro-mediterranea.
Quest’anno la competizione si concentra su iniziative che hanno dimostrato come i rifugiati e il fenomeno migratorio siano opportunità per il dialogo e la comprensione interculturale, tenendo conto delle interazioni molteplici tra sviluppo, democrazia, dialogo e diversità.
Possono candidarsi individui o organizzazioni che abbiano nazionalità o che siano registrati in uno dei 42 paesi membri del Partenariato Euro-Mediterraneo. Sarà data speciale rilevanza ai candidati che hanno svolto progetti a contatto con gruppi target importanti per la Fondazione Anna Lindh, ossia donne, giovani e minoranze.
Il vincitore riceverà un premio di 5.000 Euro e un trofeo che verranno consegnati dall’EuroMed Award Board durante una cerimonia ufficiale che darà grande visibilità all’opera del vincitore.
Le candidature scadono il 30 settembre 2017. Qui tutte le informazioni su come partecipare!