La scadenza del 1° bando Interreg Italia-Croazia per progetti Standard+ è stata rimandata dal 10 maggio al 22 maggio 2017. Lo hanno annunciato ieri l’Autorità di gestione e il Segretariato congiunto del programma.
La decisione è stata presa a seguito di problemi tecnici riscontrati dal sistema di gestione online SIU per le candidature.
Ricordiamo che i progetti Standard+ hanno lo scopo di capitalizzare i risultati di progetti realizzati nel periodo di programmazione 2007-2013 e di sfruttare il potenziale delle reti e delle partnership esistenti attraverso azioni pilota. In particolare, ci si aspetta la partecipazione di enti partner croati e italiani che hanno già collaborato in progetti IPA o CTE e che hanno mostrato esperienza e affidabilità.
Gli Assi prioritari su cui verte il bando sono i seguenti:
Asse prioritario 1: Innovazione Blu
Asse prioritario 2: Sicurezza e Resilienza
Asse prioritario 3: Patrimonio ambientale e culturale
Asse prioritario 4: Trasporto marittimo
Il budget totale stanziato per il finanziamento di progetti Standard+ nel 1° bando è di 15 milioni di EUR. Il contributo FESR per ciascuno progetto deve essere compreso tra 500.000 e 1 milione di EUR a copertura di max. l’85% dei costi totali di progetto.
Scheda del bando disponibile a questo link.