Ci siamo! InEuropa ha pubblicato la versione finale del workbook del progetto Erasmus Plus FAct! Food Actions! che promuove comportamenti alimentari consapevoli e sostenibili, puntualissimo per celebrare la IV giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare del 5 febbraio 2017.
Lasciati incuriosire dalle azioni proposte nell’estratto del workbook che trovi qui e richiedi la tua copia completa gratuita in versione elettronica (formato .pdf) compilando il form a questo link!
Il workbook, già testato da gruppi e associazioni in Emilia Romagna e nelle Marche, è pensato come un manuale di autoapprendimento per adulti che offre delle vere e proprie “ricette per agire”, consigli pratici su come cambiare con poco sforzo alcune abitudini quotidiane che riguardano lo spreco alimentare domestico, la qualità del cibo che mettiamo in tavola e l’impatto che questo ha sull’ambiente.
FAct! nasce dalla necessità di dare una risposta ai problemi legati al cibo e alle sfide alimentari. L’idea è quella di aumentare le conoscenze e la consapevolezza dei soggetti adulti che vogliano migliorare le proprie scelte alimentari rispetto a spreco, ambiente e salute, attraverso l’adozione di abitudini e comportamenti che possono essere intrapresi a livello individuale.
Scopri tutto sul progetto, le attività e i partner sulla pagina dedicata del nostro sito e su http://fact.globalactionplan.com/it!