february, 2023

21feb14:5814:58Salute: nuovo bando di EU4Health sul sostegno agli appalti pubblici14:58 - 14:58 EU PROGRAMME:Health Programme

more

Event Details

“Supportare il dialogo strutturato a livello nazionale o regionale sugli appalti pubblici nel settore della salute – HERA (EU4H-2022-PJ-4)” è il nuovo bando aperto da HaDEA, l’Agenzia esecutiva europea per la salute e il digitale.

La call promuove il coordinamento e la cooperazione a livello europeo per rafforzare le azioni strategiche dei sistemi sanitari e renderli più efficienti e resilienti in vista possibili crisi sanitarie. La durata prevista del progetto è compresa tra 12 e 18 mesi e le attività finanziate sono:

  • mappatura del sistema degli appalti pubblici nel settore sanitario negli Stati membri partecipanti al progetto;
  • individuazione di nuovi piani di azione conformi alle esigenze dello Stato membro o della regione interessati, con lo scopo di sviluppare strategie nazionali e/o regionali innovative nell’ambito degli appalti pubblici;
  • organizzazione di incontri e conferenze che presentino a tutta l’UE i risultati raggiunti.

Possono essere presentate proposte da parte di consorzi di almeno tre soggetti (enti pubblici o privati) con sede in Unione Europea, negli Stati dello SEE e Paesi che partecipano al programma EU4Health. Gli enti devono aver effettuato acquisti per ospedali in conformità con le norme dell’UE in materia di appalti pubblici.

Il finanziamento messo a disposizione è di 5.000.000 €. È possibile presentare la propria proposta fino al 21 febbraio 2023.

SCADENZA

21 febbraio 2023

X