Il 14 e 15 gennaio 2019, a Modena, si svolge il kick-off meeting del progetto FCHgo – Fuel Cells HydroGen educatiOnal model for schools al quale InEuropa partecipa in qualità di partner assieme ad altre 4 organizzazioni di 4 paesi (CH, PL, DE, DK) guidate dall’Università di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Educazione e Science umane.
Il progetto è finanziato da Horizon 2020 e riguarda la sensibilizzazione delle nuove generazioni alle future applicazioni delle celle a combustibile idrogeno nella vita quotidiana, considerate chiave per lo sviluppo di fonti di energia rinnovabile.
Il modello educativo che verrà prodotto e acquisito da insegnanti e studenti nel corso dei due anni di progetto e che sarà reso disponibile in 10 lingue, coinvolgerà sia la scuola primaria sia secondaria. I prodotti di FCHgo saranno: un kit di strumenti didattici con spiegazioni narrative della tecnologia delle celle a combustibile e le sue applicazioni e una piattaforma web attraverso la quale rendere disponibili i materiali e coinvolgere attivamente le scuole.
InEuropa sarà responsabile dell’organizzazione di un premio europeo rivolto a tutte le scuole che aderiranno.
Maggiori informazioni sul sito di UNIMORE e sulla nostra pagina dedicata al progetto.