Al via oggi il primo giorno di attività per le squadre di esploratori dell’acqua riunitesi a Londra in occasione dell’evento internazionale di premiazione della squadra migliore per il IV anno del programma Water Explorer!
11 paesi diversi, tanti studenti di diverse età e background culturale, insieme per condividere esperienze e discutere sull’importanza dell’acqua e delle risorse del nostro pianeta!
A rappresentare l’Italia, la squadra dei SAVERS OF WATER di Ferrara composta da studenti di 9 anni: nonostante la loro giovanissima età si sono distinti per la capacità di comunicare e cooperare con gli altri ragazzi delle squadre di altri paesi, anche in una lingua diversa!
Tante le attività fatte insieme: dai giochi all’aperto, ai laboratori creativi, fino alla composizione e realizzazione di una canzone sull’acqua che canteranno tutti insieme domani nella sede di HSBC dove si terrà la premiazione finale!
E’ questo uno dei punti di forza del programma: il suo carattere internazionale che permette ai giovani studenti di confrontarsi su tematiche globali, offrendo opportunità di scambio e crescita culturale!
Appuntamento a domani per decretare il vincitore della IV edizione del programma!