Venerdì 10 Giugno 2022, al Centro Giovanile Happen a Modena, a partire dalle ore 15.00 si terrà l’evento di presentazione dei risultati del progetto Shanarani Youth-Led (SYP).
Il progetto, che ha coinvolto cinque partner internazionali, è volto a sostenere giovani e operatori giovanili nella lotta alla discriminazione di genere e all’esclusione sociale.
La prima parte dell’evento sarà dedicata all’identificazione degli stereotipi di genere nel cinema e nei media, tramite la proiezione di videoclip e attività di riflessione partecipative con il diretto coinvolgimento dei presenti.
Verranno poi presentati i risultati e i prodotti del progetto, compresi numeri, azioni intraprese e testimonianze dirette dei partecipanti, in modo da condividere le potenzialità offerte dallo SYP con attori attivi nel contesto educativo e istituzionale e porre le basi per la prosecuzione e divulgazione del progetto.
La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio registrarsi (fino a esaurimento posti).
REGISTRATI all’evento qui!
Non puoi partecipare in presenza ma sei interessato a prendere parte all’evento? Scrivici all’indirizzo: ineuropa@ineuropa.info.
AGENDA
Modena, 10 giugno 2022
centro Giovanile Happen – Strada Nazionale Canaletto Sud 43
15.00-15.15: Accoglienza e registrazione dei partecipanti
15.15-15.30: Saluti e introduzione del progetto SYP Shanarani Youth-led
15.30-15.50: Gli stereotipi di genere nel cinema e nuovi media
15.50-16.15: Presentazione degli strumenti creati da SYP Shanarani Youth-led
16.15-16.30: Confronto con il pubblico: domande e risposte
16.30: Conclusioni e saluti finali