È stato di recente pubblicato il nuovo bando “Erasmus For Young Enterpreneurs” (EYE). Il bando Erasmus per giovani imprenditori rappresenta un programma transfrontaliero che facilita lo scambio di conoscenze e di esperienze tra PMI, nell’ambito del Programma Mercato Unico.
L’obiettivo generale di EYE è quello di migliorare l’imprenditorialità, sviluppare le prospettive internazionali e la competitività delle PMI europee, promuovendo potenziali nuovi imprenditori e micro e piccole imprese di nuova costituzione nei paesi partecipanti.
I progetti dovranno fornire supporto ai nuovi imprenditori grazie all’aiuto di personale esperto, per favorire lo scambio di informazioni e idee, e la costruzione di reti tra partecipanti, per promuovere la transizione ecologica, digitale e competitiva.
Possono partecipare in forma singola o associata: enti pubblici e privati situati in uno Stato Membro dell’UE o in uno dei paesi associati al SMP, organizzazioni internazionali in un consorzio composto da almeno sei membri da quattro stati differenti, che devono avere almeno cinque anni di esperienza nell’implementazione dell’EYE.
Il budget a disposizione del bando ammonta a 40 milioni di euro, di cui più della metà saranno destinati al supporto finanziario di terze parti.
Il bando è aperto fino all’8 giugno 2022, vai al link per scoprire di più.