Settori e industrie culturali e creative: nuovo bando EIT per Comunità della Conoscenza e dell’Innovazione

797

L’European Institute of Innovation & Technology (EIT) ha lanciato un bando per la creazione di una nuova ‘Comunità della conoscenza e dell’innovazione’ incentrata sui settori e le industrie culturali e creative (CCSI). È possibile partecipare fino al 24 marzo 2022.

Una Comunità della conoscenza e dell’innovazione dell’EIT (KIC) è un partenariato che mira a promuovere l’innovazione. In particolare, la KIC ‘Culture & Creativity’ unirà le organizzazioni culturali e creative delle imprese, dell’istruzione superiore e della ricerca e formerà i futuri imprenditori del settore, alimenterà le sue imprese all’avanguardia e creerà soluzioni innovative per le sfide che i settori devono affrontare. Il bando mira inoltre a colmare i divari regionali di innovazione e sfruttare il potenziale di questi settori per sostenere la leadership culturale dell’Europa.

Il bando invita consorzi composti da organizzazioni leader del mondo delle imprese, dell’istruzione e della ricerca a presentare proposte su come immaginano la nuova Comunità della Conoscenza e dell’Innovazione dell’EIT ‘Culture & Creativity’.

Il consorzio deve essere composto da almeno tre organizzazioni partner indipendenti provenienti da tre diversi Stati membri. Inoltre, almeno due terzi delle organizzazioni che formano il consorzio devono essere stabilite in Stati membri diversi. Il partenariato deve comprendere almeno un istituto di istruzione superiore, un istituto di ricerca e una società privata.

L’EIT ha organizzato una serie di webinar informativi a novembre e dicembre. È possibile registrarsi a questo link.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul bando, visitare la pagina web dedicata.