Fino al 15 aprile 2018 è possibile candidare il proprio progetto di sviluppo regionale di successo al Premio RegioStars 2018. Il concorso premia le buone pratiche di sviluppo regionale e i progetti originali e innovativi che possono essere d’ispirazione per altre regioni e project managers.
Le categorie dell’edizione 2018 sono 5:
- Sostegno alla transizione industriale smart
- Promozione della sostenibilità attraverso le basse emissioni di carbonio
- Miglioramento dell’accesso ai servizi pubblici
- Soluzioni alle sfide legate all’immigrazione
- Topic dell’anno 2018: Investire nel patrimonio culturale
Possono candidare progetti i project managers (pubblici o privati) di qualunque regione europea purché il progetto sia stato cofinanziato, dopo il 1° gennaio 2008, da uno dei seguenti Fondi: FESR, Fondo di Coesione, FSE o Strumento IPA, sia nell’ambito della programmazione 2014-2020 sia di quella 2007-2013. Sono ammissibili anche i progetti che uniscono risorse provenienti da FESR e Fondo di Coesione con altri Fondi strutturali o con finanziamenti a gestione diretta (es. H2020, LIFE, COSME, CEF, ecc.) o del Fondo europeo per gli investimenti strategici.
Le candidature devono essere presentate con l’appoggio dell’Autorità di gestione del fondo strutturale rilevante.
I finalisti saranno invitati alla cerimonia di premiazione e riceveranno il certificato e la medaglia RegioStars Award. I progetti verranno inclusi in una brochure pubblicata dalla Commissione Europea e sul database delle migliori pratiche del sito web InfoRegio. Il progetto vincente per ciascuna categoria riceverà inoltre il trofeo RegioStars e beneficerà di una campagna video e promozionale.
Maggiori informazioni sono disponibili su questo sito!