Il progetto LUCAS, una storia di successo!

1317

Il progetto LUCAS – Links United for Coma Awakenings through Sport è stato selezionato quale “success story” da un gruppo di esperti della Direzione Generale di Istruzione, Gioventù, Sport e Cultura della Commissione Europea.

LUCAS è il progetto cofinanziato all’interno del Programma Erasmus + Azione Sport (Partenariati Collaborativi) e capofilato da Futura Soc. Cons. r.l. con la partecipazione di 8 partner europei da IT, BE, CY, DK, ES, LT, PT, relativo al tema della riabilitazione attraverso lo sport, ovvero il reinserimento di persone con disabilità acquisita da traumi cerebrali (in particolare con esiti di coma) e lesioni del midollo spinale, che prevede un forte coinvolgimento delle loro famiglie / caregiver. Il progetto, della durata di 24 mesi, si è concluso il 31/12/2016.

I progetti denominati “success stories” sono progetti europei già conclusi che si sono distinti per l’impatto, il contributo alle politiche, i risultati innovativi e/o l’approccio creativo manifestati, e che possono quindi rappresentare una fonte di ispirazione per altri progetti futuri. LUCAS è stato selezionato proprio per la qualità, rilevanza e risultati ottenuti.

Il progetto è ora parte dell’Erasmus+ Project Results Platform – LUCAS Success Story – il database dove è possibile consultare descrizioni e risultati dei progetti finanziati dalla Commissione Europea all’interno del Programma Erasmus +.