Live Life to the Max: InEuropa a Londra per inaugurare il nuovo progetto!

1399

È partito ufficialmente Live Life (not the Planet) to the Max, il nuovo progetto finanziato da KR Foundation che coinvolge InEuropa come partner italiano assieme alla Association of Conscious Customers ungherese e al capofila Global Action Plan UK.

Il 31 maggio e 1° giugno 2017, infatti, i partner si sono riuniti a Londra per il meeting di inaugurazione del progetto, il quale ha come obiettivo la lotta al consumismo tra i giovani e la promozione di standard di realizzazione alternativi rispetto a quelli dettati dalla tendenza globale al consumo di massa e alla crescita a ogni costo.

La costante ricerca di soddisfazione attraverso il consumo, infatti, si basa sull’illusione di risorse naturali infinite, laddove ormai sappiamo che infinite non sono. Il consumo eccessivo, oltre a essere dannoso per il pianeta, mette a rischio anche la salute mentale e fisica ed è tra le cause di depressione, ansia e obesità.

Il progetto prevede di coinvolgere 225 partecipanti tra 18 e 30 anni, provenienti da Londra, Milano e Budapest. Essi prenderanno parte a workshop progettati per ridurre i comportamenti materialistici e fornire strumenti per la crescita personale mettendo in discussione e rivedendo i canoni tradizionali di consumo, successo, realizzazione.

Live Life to the Max avrà una durata di due anni.

A presto con i dettagli delle attività di progetto!