Donne Digitali dell’Emilia-Romagna: il video che promuove la presenza femminile in ICT

1549

In occasione del “Girls in ICT Day”, la giornata mondiale per incentivare le ragazze a intraprendere percorsi di studio e di lavoro nel digitale che si è tenuta il 27 aprile scorso, la Regione Emilia-Romagna ha organizzato una campagna informativa tramite Ervet – Emilia Romagna Valorizzazione Economica Territorio, culminata nella realizzazione del video “Girls in ICT e le politiche regionali per un digitale sempre più femminile”.

Il video è stato presentato in occasione di Research to Business – R2B 2017 al workshop “Industria 4.0 ha un genere?” per sensibilizzare le ragazze sulle molte opportunità offerte loro dal digitale.

Il video raccoglie le esperienze di alcune protagoniste del digitale in Emilia-Romagna:

> Letizia Atti, fondatrice del co-working BOrgo22  e Bolognachannel.tv
> Francesca Bergamini, Servizio Programmazione delle politiche dell’istruzione, della formazione, del lavoro e della conoscenza Regione Emilia-Romagna
> Morena Diazzi, direttore generale Economia della Conoscenza, del lavoro e impresa della Regione Emilia-Romagna
> Elena Giuntoli, co-fondatrice di SocialLab
> Elisa Spanedda, ITS Maker di Bologna l’Istituto Superiore Meccanica, Meccatronica, Motoristica e Packaging dell’Emilia Romagna

Il Girls in ICT Day è promosso dall’ITU (International Telecommunication Union), l’organo dell’ONU per lo sviluppo delle telecomunicazioni. Maggiori informazioni su questo sito.