Interreg Italia-Austria: aperto il 2° bando!

1880

Fino al 30 giugno 2017 sarà aperto il 2° secondo avviso per la presentazione delle proposte progettuali del programma di cooperazione transfrontaliera Interreg Italia-Austria.

In questo bando saranno attivi soltanto l’Asse prioritario 2 e 3.

L’Asse 2 “Natura e cultura”, con un budget di 10 milioni di EUR, è volto al miglioramento della bio- e geodiversità e alla protezione, conservazione e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale comune.

L’Asse 3 “Competenza istituzionale”, con un budget di 11 milioni di EUR, è volto al rafforzamento della collaborazione istituzionale transfrontaliera in ambiti centrali dell’area di programma e prevede la realizzazione di attività condivise e misure comuni di amministrazioni ed enti pubblici, l’armonizzazione di norme e programmi esistenti e la pianificazione e realizzazione congiunta di prestazioni e istituzioni integrate.

Il budget complessivo del 2° bando ammonta dunque a 21 milioni di EUR. Il contributo per singolo progetto potrà variare tra 100.000 e 1 milione di EUR.

Per garantire una maggiore qualità del progetto si raccomanda ai proponenti di contattare la propria Unità di coordinamento regionale di riferimento per un colloquio di orientamento entro il 9 giugno 2017.

Inoltre, segnaliamo che l’Autorità di gestione e l’Unità di coordinamento regionale del Veneto organizzano un InfoDay dedicato al bando che si terrà l’11 maggio 2017 a San Vito di Cadore (Belluno).

Oltre alla presentazione dell’avviso, le norme specifiche del programma di ammissibilità della spesa, il sistema per la candidatua online coheMON e il contratto di finanziamento Interreg, sarà offerta a tutti i partecipanti la possibilità di scambiare idee progettuali con altri potenziali beneficiari e di avviare nuovi partnership nell’ambito di un Network Meeting.

È necessario registrarsi entro il 5 maggio 2017. Maggiori informazioni sul sito di Interreg Italia-Austria.