È stato ufficialmente finanziato il progetto candidato dal Comune di Santarcangelo di Romagna nell’ambito del bando Erasmus + KA3 – Dialogo tra i giovani e i decisori politici scaduto il 4 ottobre 2016, con l’intento di coinvolgere direttamente i giovani nelle decisioni istituzionali che li riguardano.
Il progetto, intitolato BEAM (Boosting European Active participation of young people in decision Making processes also through new technologies), mira a creare nuove opportunità di cittadinanza e dialogo strutturato, al fine di permettere ai giovani di guardare alla propria vita futura attraverso una riconoscibilità reciproca con i decisori politici e le politiche di riferimento delle autorità locali (comuni, province, regioni). Il progetto promuove altresì l’inclusione dei giovani nel processo di decision making per mezzo delle nuove tecnologie.
Il progetto avrà una durata di 12 mesi e vedrà il coinvolgimento di 3 partner stranieri (che coinvolgeranno sia giovani che decisori politici relativamente alle politiche giovanili): la città di KRASNE (Polonia), la città di HUÉRCAL DE ALMERIA (Spagna), il SOCIAL INNOVATION FUND (Lithuania).
Un altro successo per InEuropa.
A questo link la lista dei progetti finanziati:http://www.erasmusplus.it/wp-content/uploads/2016/12/Graduatoria-KA-347-2016-R3-Scadenza-4-ottobre-2016.pdf