Cari esploratori,
Come sapete il 22 Marzo ricorre la Giornata Mondiale dell’Acqua, istitutita dale Nazioni Unite, con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere azioni concrete per la tutela delle risorse idriche.
Il tema proposto dalle Nazioni Unite per questo anno è WASTE WATER: tecnicamente con tale termine si indicano i reflui che vengono scaricati nei corpi d’acqua dagli impianti di depurazione civili e industriali, in senso più ampio tutte le acque inquinate che raggiungono le acque superficiali.
La sfida degli Esploratori dell’Acqua consisterà nell’approfondire questo tema, nello specifico scegliendo tra:
- Acque reflue e ciclo dell’acqua
- Acque reflue e città
- Acque reflue e industrie
- Acque reflue e agricoltura
Ciascuna squadra dovrà produrre un power point, unitamente ad una o più foto, scattate da voi, che rappresentino il vostro lavoro. Per esempio potete fotografe un canale di scolo delle acque nella vostra città, oppure farvi un selfie…..insomma largo alla fantasia!
A tutte le squadre partecipanti verrà rilasciato un certificato specifico dell’evento, oltre all’assegnazione di 100 punti bonus.
La squadra vincitrice riceverà, oltre al certificato, 150 punti bonus e un premio a sorpresa!
La scadenza per la presentazione dei lavori è per il 18 marzo 2017: potete inviarci i vostri lavori per email al seguente indirizzo waterexplorer_it@ineuropa.info
Vi esortiamo inoltre a controllare periodicamente il sito water explorer, che sarà di volta in volta aggiornato con news e spunti per accompagnarvi nella sfida!
Allora siete pronti?
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarci!
Il team di Water Explorer