Le squadre degli Esploratori dell’acqua vincitrici a livello nazionale degli 11 paesi partecipanti al programma Water Explorer, si sono incontrate a Londra per festeggiare insieme i successi del programma e partecipare alla premiazione finale del progetto per l’A.S.2015-2016.
L’evento si è tenuto oggi presso la sede della HSBC a Londra, dove i rappresentanti della giuria si sono riuniti per eleggere la migliore squadra a livello internazionale per i risultati raggiunti durante l’implementazione del progetto.
A rappresentare l’Italia la squadra de LA MAGNIFICA QUINTA dell’I.C.Cittadella di Padova che con entusiasmo e determinazione, si è aggiudicato il premio per la categoria dei VALORI “ICARE “(Impegno, Cura, Attenzione,Responsabilità, Empatia) VALORI.
Il primo posto è stato assegnato alla squadra di esploratori della Turchia, selezionata tra le migliori per l’impegno e i risultati raggiunti in termini di sensibilizzazione al risparmio idrico e di impatto nell’intera comunità locale.
Una grande emozione per tutti gli studenti partecipanti all’evento i quali hanno avuto la possibilità di condividere le proprie esperienze come esploratori dell’acqua, attraverso delle specifiche attività e performance realizzate insieme.
Ancora un grande successo per l’Italia e per tutti i paesi partecipanti al progetto WATER EXPLORER, capace di unire e sensibilizzare al risparmio idrico generazioni diverse provenienti da contesti e nazionalità diverse!