Bando Fondazione Anna Lindh 2015: ecco gli esiti delle selezioni

1971

La Fondazione Anna Lindh, creata dall’Unione Europea e dai Paesi partner del Mediterraneo per promuovere il dialogo nell’area euro-mediterranea, ha pubblicato la lista delle proposte approvate nell’ambito del bando ALF/CFP/2015/EDU-ART per progetti di educazione alla cittadinanza interculturale (Lotto 1) e co-produzione artistica interculturale (Lotto 2), chiusosi il 1° novembre 2015.

Per quanto riguarda il Lotto 1, i 17 progetti selezionati lavoreranno per favorire la cooperazione tra organizzazioni della società civile nell’ambito dell’educazione interculturale rivolta ai giovani e condivideranno pratiche educative innovative che promuovano il rispetto, la comprensione reciproca e la cittadinanza attiva.

Il Lotto 2 invece finanzierà 13 progetti di collaborazione, produzione e distribuzione artistica transnazionale che utilizzino l’espressione culturale e creativa come mezzo di dialogo e scambio interculturale.

L’elenco dei progetti è scaricabile al sito della Fondazione: http://www.annalindhfoundation.org/news/selection-call-proposals-2015.