Reti di città e Gemellaggi: conferenza nazionale Europa per i Cittadini

1767

L’ECP – Europe for Citizens Point Italy e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo organizzano per l’11 maggio, a Roma, la conferenza nazionale Programma “Europa per i cittadini”: Focus sui bandi “Networks of towns” e “Town-twinning”.

La giornata di lavori si concentrerà sulle priorità 2016-2020 del programma e in particolare su quella relativa alla Lotta contro la stigmatizzazione dei migranti dello Strand 2 “Impegno democratico e partecipazione civica”. Seguiranno flash sessions su due delle misure attraverso cui si attua lo Strand 2: Gemellaggi di città e Reti di città.

La prima misura co-finanzia progetti che riuniscano cittadini di città gemellate (o intenzionate a gemellarsi) attorno a temi legati agli obiettivi del Programma. La seconda co-finanzia progetti di municipalità e enti senza scopo di lucro che operano insieme su temi comuni, promuovendo lo scambio di esperienze, opinioni e “buone pratiche” e creando reti per stabilire e rafforzare la cooperazione internazionale sul lungo periodo.

L’evento si svolgerà presso la Sala del Consiglio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, via del Collegio Romano 27, dalle ore 10 alle 12.30.

La partecipazione è gratuita e verrà rilasciato un attestato a tutti i partecipanti. È necessario registrarsi online.

Info, programma e iscrizioni sul sito Ufficiale.