Il programma Water Explorer è aperto a tutti I ragazzi tra gli 8 ed I 14 anni appartenenti ad 11 paesi, quali Italia, Francia, Germania, Spagna, Irlanda, Gran Bretagna, Svizzera, Polonia, Turchia, Sud Africa e Bermuda.
I ragazzi, una volta formata la squadra, dovranno compiere delle specifiche azioni mirate al risparmio idrico. Essendo a carattere internazionale, un valore aggiunto è senza dubbio la possibilità per ciascun partecipante di mettersi in contatto con qualsiasi altra squadra all’interno del proprio territorio nazionale, ma soprattutto all’estero.
A livello logistico basterà equipaggiarsi di un computer con connessione al programma Skype, per avviare una video conferenza tra le squadre. Tuttavia il programma dà la possibilità di instaurare rapporti di scambio utilizzando qualsiasi metodo si desidera, compreso la corrispondenza per posta ordinaria!
L’unico sforzo da fare è entrare nella homepage dei paesi partecipanti e scegliere la squadra con la quale si vuole entrare in contatto! Senza dimenticare che il team di Ineuropa è sempre disponibile ad offrire il supporto necessario a ciascuna scuola!
Una grande opportunità per tutti gli studenti partecipanti, i quali, oltre ad essere educati alle tematiche ambientali, saranno anche formati in termini di sviluppo delle capacità linguistiche, capacità di comunicazione e di mettersi alla prova in un contesto internazionale.
Allora coraggio cosa aspettate? Iscrivetevi e participate numerosi!!!