Esploratori dell’acqua: grande partecipazione dei ragazzi a Fa la cosa giusta

1291

Si sono tenuti lo scorso venerdì 2 ottobre i laboratori per le scuole umbre nel corso della 2^ edizione di Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo consapevole e degli di stili di vita sostenibili per il centro Italia, tenutasi a Basti Umbra (PG).

Alcune classi delle scuole primarie hanno partecipato attivamente ai laboratori, scoprendo attraverso giochi e sfide, cosa significa essere un esploratore dell’acqua, e perché è così importante porre l’attenzione sulla questione del risparmio idrico.

Gli studenti hanno indagato sull’uso dell’acqua a scuola e a casa, attraverso giochi quali per esempio il Pictionary dell’acqua, hanno realizzato cartelloni sulle azioni salva acqua, ed infine hanno collezionato promesse per i propri familiari ed amici.

Ciascuno di loro, al termine delle attività ha ricevuto in premio l’adesivo degli esploratori dell’acqua, con la promessa di mettere in pratica ciò che hanno imparato durante i laboratori.

Una grande partecipazione e un grande entusiasmo anche per tutti gli insegnanti che hanno accompagnato gli alunni in questa esperienza.

Il prossimo appuntamento con i laboratori a Explora-Roma il 17 e 24 novembre.

Vi aspettiamo numerosi!