Esploratori dell’acqua: pronti per la premiazione internazionale

1239

Si terrà a Milano il prossimo 1 ottobre alle ore 15.30, presso la sede della HSBC, la premiazione internazionale del programma Esploratori dell’Acqua. Le squadre degli 11 paesi partecipanti saranno in collegamento attraverso una video conferenza con la sede principale della HSBC di Londra.

La squadra italiana che parteciperà all’evento è quella dei BAU BAU dell’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci, vincitrice a livello nazionale dell’edizione 2014-2020 del programma.

Ciascuna squadra di ciascun paese avrà a disposizione alcuni minuti per poter presentare i propri risultati, di fronte a una giuria di esperti di tematiche ambientali a livello internazionale.

La giuria selezionerà 4 scuole che si sono distinte per quantità di acqua risparmiata, qualità delle sfide realizzate, capacità di coinvolgimento e sensibilizzazione della comunità locale alle tematiche del risparmio idrico.

Tra le 4 scuole finaliste, oltre ad essere selezionata una che si aggiudicherà il titolo di vincitore a livello internazionale, ne verranno scelte tre che vinceranno un viaggio ad Expo Milano dal 26 al 28 di ottobre.

Forza Esploratori! Tifiamo per voi! E che vinca il migliore!